Sei qui: Home Note Legali

Note Legali

Premessa

L’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese realizza i propri siti (di seguito, Siti dell’Unione)  con l'obiettivo di pubblicare dati e documenti, di fornire servizi on line, di dare indicazioni sulla struttura e sulle attività svolte dall’Unione. I Siti dell’Unione rappresentano un canale essenziale per l’informazione e la comunicazione istituzionale, per la trasparenza, per le pubblicazioni legali.

Queste Note legali si riferiscono all’utilizzo dei siti web di cui l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese è titolare. Potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli utenti sono pertanto invitati  a prendere regolarmente visione dell’ultima versione pubblicata, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sui siti dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese comporta l’accettazione delle Note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Il riutilizzo dello Stemma istituzionale, o di altri loghi di cui l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese detiene la titolarità, è comunque subordinato alle disposizioni dello Statuto e dei Regolamenti specifici. Chi volesse utilizzare lo Stemma istituzionale, o altri loghi  pubblicati sui Siti dell’Unione, deve presentare apposita e motivata richiesta di autorizzazione, trasmettendola all’indirizzo PEC istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Salvo diverse indicazioni riportate in singole pagine o sezioni, i dati pubblicati sui Siti dell’Unione  vengono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti dei Siti dell’Unione sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ogniqualvolta ciò sia  possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo dei Siti e download

I documenti pubblicati sui Siti dell’Unione sono conformi e corrispondenti agli atti originali.

L’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese pone la massima cura nella qualità delle informazioni pubblicate. Ciononostante, in relazione alla varietà di fonti utilizzate e al numero di pagine messe a disposizione, con il passare del tempo le informazioni potrebbero perdere validità e attendibilità. Si consiglia pertanto di prendere visione, ove presente, della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina che si sta consultando. Qualora la consultazione avvenga mediante ricerche su motori esterni, si suggerisce di verificare l’attendibilità delle indicazioni navigando all’interno dei Siti dell’Unione, con gli strumenti appositamente messi a disposizione.

In nessun caso l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso ai propri siti, nonché dall'incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie pubblicate nei siti stessi.

L’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso ai portali comunali.

I documenti presenti nei Siti dell’Unione  per lo scaricamento (download) quali ad esempio modulistica, documentazione informativa, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili. In caso contrario,  viene evidenziato  un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

L’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese si riserva il diritto di modificare i contenuti dei Siti dell’Unione in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Traduzioni

I Siti dell’Unione, per alcune tipologie di contenuti, possono riportare anche la loro  traduzione in lingua straniera. Le traduzioni sono curate da personale dell’Unione o da soggetti esterni appositamente individuati, con adeguata conoscenza di queste lingue. La traduzione non è però un atto meccanico, implica non tanto una conversione letterale quanto una localizzazione culturale dei contenuti. E’ quindi possibile che alcune traduzioni non risultino del tutto fedeli o esatte: invitiamo gli Utenti a segnalare queste imprecisioni ai recapiti indicati sotto, dando così modo alla redazione di procedere alla rettifica.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nei Siti dell’Unione, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

Sebbene l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese si adoperi per verificare la permanenza e l’aggiornamento dei siti collegati, l’indicazione di questi collegamenti non implica da parte dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Virus informatici

L’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese dispone di un sistema antivirus, costantemente aggiornato. Considerando però le diverse modalità di trasmissione dei virus informatici e la loro rapida propagazione, l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese non assume alcuna responsabilità in merito a eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus o di altro malware, o da “bug” software.

Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy (Privacy Policy) che l’Utente, utilizzando i siti dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese, si impegna ad accettare. La responsabilità in merito alle pubblicazioni nei Siti dell’Unione compete di norma alla Direzione cui fanno capo il Sistema Informativo e l’Ufficio Comunicazione. La responsabilità in merito alle pubblicazioni in siti - o parti di essi - gestiti autonomamente da singoli servizi o uffici compete invece ai Dirigenti delle medesime strutture. Alcune sezioni possono esporre contenuti già pubblicati da testate giornalistiche registrate: in questi casi, ogni responsabilità fa capo al Direttore delle testate stesse.

Recapiti

Segnalazioni e suggerimenti possono essere inviati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure all’indirizzo PEC istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sono particolarmente graditi i contributi utili al funzionamento e al miglioramento continuo dei Siti dell’Unione, della loro accessibilità e dei loro contenuti.